loading
Medicina del Lavoro
La Medicina del Lavoro ha l’obiettivo di promuovere e garantire il massimo benessere fisico e psichico dei lavoratori.
Il nostro servizio è tale da offrire ai datori di lavoro la massima collaborazione e professionalità, adempiendo agli obblighi di legge in modo accurato ed agevole con l’obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori e prevenire l’insorgenza di malattie professionali e infortuni.
Gli accertamenti sanitari
Grazie ad un team di professionisti specializzati, siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti con la possibilità di seguire le aziende sia direttamente presso la loro sede che presso i nostri uffici.
Nell’ambito della sorveglianza sanitaria gli accertamenti sanitari che siamo in grado di offrire ai nostri clienti sono:
Chi effettua la sorveglianza sanitaria?

La sorveglianza sanitaria è programmata ed effettuata dal Medico Competente, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii., che attraverso la definizione del protocollo sanitaro elaborato in funzione dei rischi specifici del lavoratore, garantisce la tutela della salute dei lavoratori.

Cosa comprende la Sorveglianza Sanitaria
La sorveglianza sanitaria comprende:
Visita medica preventiva
Visita medica periodica
Visita medica su richiesta del lavoratore
Visita medica in occasione del cambio della mansione
Visita medica preventiva in fase preassuntiva
Visita medica precedente alla ripresa del lavoro
Sulla base degli esiti delle visite mediche di sorveglianza sanitaria il medico competente esprime il giudizio di idoneità alla mansione specifica.
La Darvin s.r.l. mette a disposizione la propria professionalità, le proprie competenze ed i propri professionisti per l’esecuzione della sorveglianza sanitaria eseguendo tutti gli esami e le indagini cliniche necessarie sia presso la propria sede che presso quella del cliente.
Chiedi un preventivo

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy presente sul sito e autorizzo inoltre il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (UE) 679/16 (GDPR).